Chi Siamo

L'A.N.P.P.E.VV.F., e' una associazione sindacale professionale autonoma, ha finalità scientifiche e di tutela legale. L' Associazione si prefigge di affrontare, per contribuire alla soluzione, tutti i problemi lavorativi dei Vigili del Fuoco, inoltre opera ai fini di solidarietà civile, sociale e culturale per fornire interventi e consulenze qualificate nell'ambito delle competenze tecniche dei professionisti poste a servizio e a tutela della collettività, si in fase in Prevenzione e sia nelle Emergenze.  All’attività sindacale, tesa alla salvaguardia dei diritti e delle prerogative dei propri iscritti, A.N.P.P.E. VV.F. affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo il proprio contributo nelle materie strettamente correlate ai compiti istituzionali, ma più in generale nelle materie di riforma del Paese (Prevenzione Territoriale, Gestione Emergenze, Sicurezza sul lavoro) volendo porsi come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell’esperienza diretta sul campo.


PRESIDENTE E FONDATORE : Fernando Cordella                             

Architetto e Capo Reparto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Già Segretario Nazionale dell'UGL Vigili del Fuoco dal 2011 al 2015, raggiungendo con Federazione Nazionale UGL Vigili del Fuoco  la rappresentatività sindacale per il triennio 2013-2015 nel comparto direttivi e dirigenti.  Dal 2016 è Presidente dell'Associazione Sindacale-Professionale A.N.P.P.E. VV.F. (Associazione Nazionale Professionisti per la Prevenzione e le Emergenze - Vigili del Fuoco). RSPP e Formatore per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro. Laureato con una tesi di laurea in urbanistica "la gestione delle industrie a rischio di incidente rilevante nella pianificazione urbanistica : il caso di Roma" ha conseguito il Diploma del Master di Ingegneria dell'Emergenza trattando l'argomento delle emergenze nelle infrastrutture critiche. Componente della commissione Tecnica di AIFES (Associazione Italiana Formatori Esperti in Sicurezza sul Lavoro). Membro del comitato Tecnico-Scientifico della rivista tecnico-scientifica bimestrale "Il Notiziario della Sicurezza". Membro del comitato scientifico del "Protocollo d'intesa per la realizzazione di attività progettuali, iniziative e comunicative e formative per l'Educazione Ambientale e di sviluppo sostenibile". Membro del Comitato Scientifico di AFES Consorzio Alta Formazione e Sicurezza.
CLICCA PER SAPERE DI PIU'https://www.im-servizitecnici.com/teacher/fernando_cordella/


Diventa un oratore, mandaci il tuo CV e brief about your lecture,    il comitato tecnico lo valuterà, farai parte della nostra squadra

COMITATO TECNICO SCIENTIFICO DI A.N.P.P.E. VV.F.

Il comitato scientifico incoraggia i membri a partecipare all'innovazione e affinare le loro capacità per far fronte ai cambiamenti dinamici nel mondo della prevenzione e delle emergenze. Fornisce un forum per la consultazione e la cooperazione sulla raccolta, lo studio e lo scambio di informazioni necessarie per esercitare le varie funzioni. Il comitato scientifico fornisce consulenza su altre misure di gestione sviluppate attraverso la consultazione e l'applicazione di tecniche scientifiche avanzate.

 

ARCH. Maurizio Ulisse

Dott. Alessia Petruzzelli

Dott. Rosa Pestilli


Arch. Ivan Masciadri

Geol. Francesco Catuogno

Geol. Paolo Marchili


Arch. Roberto Bubbico

Arch. Stanislao Acciarri

Avv. Angelo Vittoria Antonio Giunta


 

Dott. Emiliano Ciotti

Ing. Maurizio D'Addato Dirigente a.r. VVF

Arch. Tiziana Giacoma Gallo


RICHIESTA PATROCINIO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.

Modalità di richiesta Patrocinio non oneroso

Il Patrocinio, concesso dal Presidente, rappresenta il massimo riconoscimento morale con cui l’Associazione esprime la simbolica adesione a un'iniziativa o manifestazione che non abbia scopo di lucro, in ambito scientifico, culturale, educativo, economico- sociale.   

Preferibilmente, si può utilizzare  l'apposito modulo che va inoltrato a presidenza@anppevigilfuoco.it o info@anppevigilfuoco.it                                                           

Le informazioni necessarie per la concessione del patrocinio sono:

  • una descrizione esaustiva dell'iniziativa che illustri in modo dettagliato: le finalità, i contenuti, i tempi di svolgimento e il luogo di attuazione;
  • il programma dell’evento per cui si chiede il patrocinio.                                                                                 

CHI SIAMO